Chiaffredo - fidasc-sleddog

Vai ai contenuti
Dott.ssa Chiara Chiaffredo
Chiara Chiaffredo, DVM, CCRP, GPCert Western Acupunture & Chronic Pain Management  
Si è laureata nel 2001 presso l’università degli studi di Torino, occupandosi per diversi anni di anestesiologia e di clinica ortopedica dei piccoli animali.
Nel 2007 si è recata negli Stati Uniti per approfondire lo studio della riabilitazione del cane e nel 2009 ha conseguito il titolo di “Certified Canine Rehabilitation Practitioner” presso l’università del Tennessee.  
Dal 2017 è presidente della Società Italiana di Riabilitazione e Medicina Sportiva Veterinaria e relatrice in corsi nazionali ed internazionali inerenti la fisioterapia e la medicina sportiva.
E’ responsabile scientifico e docente degli Itinerari didattici ISVPS (International School of Veterinary Postgraduate Studies), di Fisiatria veterinaria e di Medicina Sportiva veterinaria, oltre ad essere diplomata “General Practitioner in agopuntura occidentale e gestione del dolore cronico”.
Chiara lavora a Torino, occupandosi prevalentemente di fisioterapia, riabilitazione e medicina sportiva.
Ha partecipato a numerosi eventi di cinofilia sportiva in qualità di Medico Veterinario
Da sempre appassionata di cani nordici e di Sleddog, ha preso parte come Medico veterinario a numerose competizioni nazionali ed internazionali, tra le quali: Vildmarksracet (2018) e Polardistans (2019 e 2020),in Svezia, Bergebylopet (2020) in Norvegia, Campionato Europeo Sleddog FISTC (Pragelato 2020).
Torna ai contenuti